Una giornata con i talenti di Poste: Andrea racconta la vita da operatore di sportello
Storie

Una giornata con i talenti di Poste: Andrea racconta la vita da operatore di sportello

di
Andrea racconta al TG Poste: “Essere un operatore di sportello significa rappresentare ogni giorno l’azienda, perché la mia figura è la prima nella quale il cliente si imbatte”

Il TG Poste è andato ad Abbiategrasso, in provincia di Milano, per conoscere Andrea e vivere insieme al giovane talento di Poste Italiane la giornata tipo dell’operatore di sportello.

L’operatore di sportello

Andrea, 27 anni di età e da circa un anno e mezzo in Poste Italiane, ha spiegato al TG Poste: “Ho iniziato il mio lavoro come portalettere per poi passare a svolgere la mansione di operatore di sportello nell’ufficio postale di Abbiategrasso – ha detto Andrea – ed essere uno sportellista significa rappresentare ogni giorno l’azienda, perché la mia figura è la prima nella quale il cliente si imbatte quando entra in ufficio postale. Dunque, è innanzitutto dalle nostre capacità che si concretizza l’esperienza del cliente stesso all’interno dell’ufficio e la possibilità che possa tornare una seconda volta”. Professionalità, disponibilità e prontezza nel risolvere i problemi degli utenti rappresentano dunque i tratti distintivi che ogni operatore di sportello deve possedere.

L’attenzione alla formazione

Poi l’attenzione del giovane dipendente si è focalizzata su un altro aspetto, di certo non meno importante: “Poste Italiane – ha concluso infatti Andrea – è un’azienda che si contraddistingue per la grande attenzione che riserva al momento della formazione per noi dipendenti, dando così l’opportunità a giovani e a meno giovani di intraprendere un vero e reale percorso di crescita, all’interno di una realtà operosa, professionale e fortemente inclusiva”.

Qui sopra, il servizio del TG Poste.