La portalettere di Cento fra i carri del Carnevale: “Sono testimone della passione delle persone”
Storie

La portalettere di Cento fra i carri del Carnevale: “Sono testimone della passione delle persone”

di
Il tradizionale Carnevale della cittadina ferrarese di Cento fa ogni anno da cornice al lavoro quotidiano della portalettere Cristina

Testimoniando la bellezza di carri e delle maschere, decisamente di moda in questi giorni, il TG Poste si è recato in visita, in compagnia della portalettere Cristina, alla scoperta delle mille attrazioni del coloratissimo Carnevale di Cento, in provincia di Ferrara. In primo piano, anche tutti i segreti del recapito di Poste Italiane, protagonista di un servizio efficiente e molto apprezzato dalla clientela locale.

Il lavoro della portalettere

“Sono in Poste Italiane da circa tre anni – ha raccontato la portalettere Cristina nella sua intervista al TG Poste – e al momento lavoro presso il Centro di Distribuzione di Cento. Un’attività che mi consente di visitare ogni giorno, durante la consegna della corrispondenza e dei pacchi, i luoghi più affascinanti e storici di una città che mi ha accolto con grande umanità e calore, facendomi sentire subito a casa”.

La consegna ai ritmi del Carnevale

E così il TG Poste, con le proprie immagini, ha potuto testimoniare la bellezza di monumenti davvero speciali, come la Statua del Guercino, il Palazzo del Governatore e l’enorme palco che viene allestito proprio in occasione del Carnevale, che vede esibirsi cantanti e artisti che si uniscono all’iconica festa, in qualità di graditi ospiti. Non vi è dubbio, infatti, che sia proprio lo storico e tradizionale Carnevale locale l’attrazione principale della cittadina emiliana: “Ogni anno, in questo periodo – ha aggiunto Cristina al TG Poste – mi sposto per le strade di Cento alla consegna della corrispondenza, proprio mentre fervono i preparativi della festa e si realizzano i vari carri allegorici. Sono testimone del fermento e della passione che le persone manifestano per questo evento così speciale, che ogni anno richiama qui migliaia e migliaia di turisti da tutta Italia e non solo”.