È aperta la ricerca di candidati da assumere con il profilo di consulente finanziario in numerose province. La figura professionale ricercata lavorerà all’interno del team dell’ufficio postale, relazionandosi quotidianamente con i clienti, per supportarli e orientarli nella gestione ottimale dei loro risparmi e investimenti, attraverso attività di vendita e promozione di servizi finanziari e assicurativi. La domanda per questa posizione può essere presentata entro il 9 marzo 2025.
Sedi di lavoro
Sono disponibili posti nelle seguenti province: Alessandria, Ancona, Aosta, Arezzo, Ascoli Piceno, Asti, Belluno, Bergamo, Biella, Bologna, Brescia, Como, Cremona, Cuneo, Fermo, Ferrara, Firenze, Forlì-Cesena, Genova, Gorizia, Grosseto, Imperia, La Spezia, Lecco, Livorno, Lodi, Lucca, Macerata, Mantova, Massa-Carrara, Milano, Modena, Monza e della Brianza, Novara, Padova, Parma, Pavia, Perugia, Pesaro-Urbino, Piacenza, Pisa, Pistoia, Pordenone, Prato, Ravenna, Reggio Nell' Emilia, Rimini, Roma, Rovigo, Savona, Siena, Sondrio, Terni, Torino, Trento, Treviso, Trieste, Udine, Varese, Venezia, Verbano-Cusio-Ossola, Vercelli, Verona e Vicenza.
Gli interessati dovranno indicare nella domanda le province per le quali intendono presentare la candidatura.
I requisiti richiesti per consulenti finanziari in Poste Italiane
L’offerta si rivolge in particolare a candidati laureati o laureandi (magistrale/triennale) interessati al mondo dei mercati finanziari, assicurativi e gli investimenti in possesso di ottime capacità relazionali, di comunicazione e orientati ai risultati.
Sono considerati titoli preferenziali:
- possesso di un titolo di studio in discipline economico-giuridiche;
- conoscenza dei mercati e degli strumenti finanziari, dei prodotti/servizi finanziari, assicurativi e di investimento;
- conoscenza e competenza delle normative previste per l’erogazione della consulenza in materia di investimenti (direttiva MIFID II) e/o di distribuzione di prodotti assicurativi (direttiva IDD).
Come candidarsi e iter di selezione
Per candidarsi e approfondire i contenuti del ruolo e dell’offerta di Poste Italiane, è possibile inserire la candidatura su questa pagina. In relazione alle specifiche esigenze aziendali, entro il mese successivo a quello di scadenza dell’annuncio, i candidati saranno contattati via e-mail (verificando anche nella cartella spam) per partecipare a un evento online di presentazione dell’Azienda nell’ambito del quale sarà possibile fare delle domande direttamente a consulenti finanziari e recruiter e di Poste Italiane.
L’offerta di lavoro di Poste Italiane e il programma di inserimento
L’Azienda offre per questa posizione un contratto di lavoro dipendente full time (36 ore settimanali su 6 giorni lavorativi), con una retribuzione commisurata al livello di esperienza maturata, in linea con il contratto collettivo nazionale di lavoro (CCNL) di Poste Italiane. Per i nuovi assunti è previsto inoltre un programma di inserimento professionale attraverso un percorso di formazione dedicato e la possibilità di inserimento in percorsi di sviluppo e arricchimento professionale basati sul merito.
Lavorare per Poste Italiane
Le persone che entreranno a far parte di Poste Italiane avranno l’opportunità di lavorare in un’azienda dinamica e innovativa, che promuove una cultura aziendale fondata sull’integrità, l’etica professionale, l’onestà, il rispetto reciproco e la meritocrazia. Riconosciuta come Top Employer per il sesto anno consecutivo, Poste promuove un ambiente di lavoro inclusivo e politiche basate sul benessere dei dipendenti e delle loro famiglie, attraverso numerose iniziative di welfare aziendale: dall’assicurazione per le spese sanitarie, alle misure a sostegno delle genitorialità, piani pensionistici, maternità e formazione continua.