Passaporti: negli uffici postali di Monza e Brianza 800 richieste in meno di due mesi
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Passaporti: negli uffici postali di Monza e Brianza 800 richieste in meno di due mesi

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Il servizio, attivo dal 10 dicembre, è presente in 43 uffici postali (35 comuni su 55) della provincia, di cui 8 in città

Anche nella provincia di Monza e Brianza è partito bene il nuovo servizio passaporti offerto da Poste Italiane, che dal 10 dicembre riceve le richieste negli uffici postali. A dare i numeri di questo successo è l’edizione Monza e Brianza del Giorno: in 43 uffici postali (35 comuni su 55) della provincia, di cui 8 in città, è possibile presentare la richiesta di prima emissione o rinnovo del passaporto elettronico. E fino ad oggi sono già circa 800 i passaporti richiesti, di cui circa 260 a Monza e i restanti negli uffici postali dei comuni sotto i 15.000 abitanti abilitati.

Apripista in Lombardia

Il quotidiano sottolinea che la provincia di Monza è la prima in Lombardia, e nei prossimi mesi si aggiungeranno altri Comuni aumentando il numero degli uffici nei quali, grazie all'accordo tra Poste Italiane e Ministero dell'Interno, residenti e domiciliati potranno presentare la documentazione per il passaporto direttamente allo sportello. “Siamo molto soddisfatti del contributo che gli uffici postali stanno offrendo ai cittadini di Monza e della Brianza sul servizio passaporti - ha dichiarato al Giorno Giovanna Pipitone, Direttrice della Filiale di Monza e Brianza - Ancora una volta la capillarità della rete di Poste favorisce il processo di inclusione e l'accessibilità ai servizi”.